top of page

Reiki: energia Vitale, cos'è - come percepirla - come aumentarla

Aggiornamento: 7 nov 2021

L'energia vitale, è un'energia sottile, invisibile, che governa l'intero universo, che si percepisce solo acquisendo determinante sensibilità, grazie anche a seminari come il primo livello Reiki.


Questa energia ha diversi nomi, in sanscrito Prana, in giapponese Ki, in cinese Chi, energia bioplasmatica per i fisici ecc.


L'energia Vitale, è l'energia che governa tutto l'universo, governa la vita di tutti gli esseri viventi, individui, piante, rocce e qualsiasi cosa ha energia per vivere ed esistere.


Parlando di energia vitale degli individui è il carburante che permette a noi esseri umani di fare tutte le attività che per manifestarci su questo piano fisico, è quel carburante che ci permette di alzarci al mattino con l'intento di realizzare i nostri obiettivi e vivere una vita felice.


Tutto è energia: ovunque e in ogni luogo


L'energia Vitale si trova ovunque, anche la materia stessa è energia vitale, perché manifestandosi con diverse frequenze e vibrazioni può essere densa o più sottile, man mano che la vibrazione e la frequenza aumentano, l'energia vitale diventa sempre più invisibile.

L'energia Vitale: come canalizzarla


Nel Reiki ci sono due aspetti dell'energia che sono fondamentali, il Rei è l'aspetto dell'energia a livello Universale, e il Ki che è l'aspetto dell'energia che entra dentro un essere vivente, e attraverso le tecniche che si apprendono nel seminario di Primo Livello Reiki, si impara a canalizzare quest'energia, per riequilibrare e riportare il proprio sistema mente-corpo-emozioni ad un livello ottimale per vivere la vita al meglio ed essere più felici.

Le tecniche per canalizzare l'energia nel Reiki sono l'auto-trattamento, il trattamento agli altri e il trattamento veloce.


Come percepire l'energia Vitale


Sempre nel seminario di Primo Livello Reiki, si possono fare degli esercizi per imparare a giocare e a percepire la propria energia Vitale (il KI), questi esercizi hanno anche la funzione di aumentare nel tempo tutte le percezioni che avvertiamo durante un auto-trattamento, o un trattamento ad altre persone o cose, queste percezioni possono spaziare dal calore, il freddo, formicoli o sensazioni di torpore. Più si fa pratica più queste sensibilità si acuiscono.


Come posso aumentare la mia energia Vitale


Ci sono diversi modi per aumentare la propria energia Vitale, uno può essere quello di seguire una dieta e un'alimentazione equilibrata, cercando il più possibile di mangiare sano e cibi nutrienti.


Un'altra possibilità è quella di cercare il più possibile di mantenere i propri pensieri puliti, eliminando condizionamenti, pregiudizi, critiche, o forme pensiero limitanti su qualsiasi cosa, più la mente è libera e meglio la nostra energia aumenta può circolare e aiutarci a vivere una vita migliore.


Le emozioni giocano un altro ruolo molto importante, è bene imparare a gestire al meglio, le proprie paure, la rabbia, l'invidia, le preoccupazioni o tutti quei comportamenti che minano e inquinano il nostro benessere a tutti i livelli, l'Amore è la risposta a qualsiasi cosa la vita ci mette di fronte, qualsiasi cosa sia diverso dall'Amore non mantiene la nostra energia Vitale ad un livello che ci permetta di stare bene.


Per concludere il modo migliore per mantenere ed aumentare la propria energia Vitale è quello di assumerci la responsabilità su come scegliamo di nutrirci, sia che si tratti di cibo, di pensieri o delle nostre emozioni, più siamo liberi da tutto ciò che non ci permette di essere felici, più la nostra energia Vitale aumenta, prospera e diventa infinita.


Per conoscere e avere maggiori informazioni sui percorsi che propone Reiki Torino, visita il sito ufficiale www.reikitorino.com




124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page