Reiki e sistema immunitario: come rinforzarlo per affrontare al meglio la stagione fredda
top of page

Reiki e sistema immunitario: come rinforzarlo per affrontare al meglio la stagione fredda

Aggiornamento: 3 apr 2022



Da alcuni giorni siamo stati catapultati dall'estate all'autunno, senza poterci abituare gradualmente, voi cosa state facendo per prevenire raffreddori e influenza??


Avete mai sentito dire che prevenire è meglio di curare?? 


In un post precedente ho parlato di quali sono i benefici del Reiki, tra cui un miglioramento e rafforzamento del sistema immunitario.


In questo momento in cui si avvicina all'autunno e ad un clima più freddo (estate che bel ricordo...) è ora di iniziare a correre ai ripari per evitare i soliti raffreddori o influenze varie, che ogni anno dicono siano peggio di quella precedente. Personalmente facendo autotrattamento Reiki da 20 anni posso dire che non ho mai più avuto influenza.


Per evitare di passare il proprio tempo a letto una settimana si e l'altra pure è meglio prevenire che curare, quindi è bene prendere tutte le precauzioni e rimedi possibili in tempo utile.


Ma come fare per prevenire?


Ci sono diversi rimedi naturali per aumentare e migliorare il proprio sistema immunitario, uno dei rimedi e assumere prodotti a base di echinacea, in gocce o capsule, l'echinacea (Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia) appartiene alla famiglia delle Composite. Nota per le proprietà immunostimolanti e anitvirali, è utile per favorire le difese immunitarie e curare i sintomi di malattie da raffreddamento.


Un altro rimedio che vi presento e vi propongo in aggiunta all'assunzione di prodotti a base di echinacea, è quello di fare un ciclo di trattamenti Reiki a cadenza ravvicinata.

È stato studiato e certificato l'aumento dei globuli bianchi nel sistema immunitario dopo vari trattamenti e in aggiunta a questo si riscontra maggiore tranquillità e benessere psico-fisico nel breve e medio termine.


All'altezza del 4° e 5° Chakra tra la gola e il torace si trova la ghiandola del Timo, che in tenera età ha la funzione di produrre tutto ciò che serve alle nostre difese immunitarie e in età adulta continua a svolgere una funzione importante di protezione.


Detto questo appare chiaro quanto il trattamento Reiki possa stimolare una maggiore produzione di globuli bianchi, doni benessere e rilassamento, fattori importanti per poter affrontare al meglio il rientro a scuola per i bambini e i ragazzi, il rientro a lavoro per gli adulti, ed evitare quelle spiacevoli situazioni di malessere che spesso ci affliggono durante le stagioni più fredde.


Se volete approfondire di più su come si svolge un trattamento Reiki, o su come prenotare uno o più trattamenti vi invito a visitare il mio sito internet o andare alla pagina dei trattamenti reiki o alla sezione di prenotazione dei trattamenti.






169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page