top of page

Reiki: sentire e percepire l'energia


Quando si parla di reiki non si può non parlare di energia, Reiki è energia, in tutti i sui aspetti, Universale e individuale.


Ma come faccio a riconoscere e a percepire questa energia senza essere condizionato, come faccio a sapere che no è frutto della mia immaginazione quello che sento e percepisco?


Ti posso rispondere con la mia personale esperienza, le sensazioni che si provano quando fai o ricevi un trattamento Reiki, sono uniche, e sono così particolari da rendersi conto che non è frutto della fantasia, ma sono percezioni, fisiche, e sono così sottili che non è semplice spiegarle a parole.


Io percepisco l’energia attraverso il corpo fisico, in me l’energia si manifesta attraverso un movimento nel corpo, nelle mani e nella testa, inizio ad ondeggiare, a ruotare, le mani iniziano ad alzarsi e abbassarsi, vanno avanti e indietro, a destra e a sinistra, a volte il movimento è circolare, a volte e lento a volte più veloce, dipende dal trattamento e dalla persona che sta ricevendo o situazione che sto trattando, non è sempre uguale, cambia in base alla situazione.


Alcune volte sento l’energia attraverso delle sensazioni nelle mani come calore/freddo, formicolio, una puntura di spillo sui palmi, oppure le mani si intorpidiscono come se si stessero “addormentando”, e tutto ciò che sento è reale, e queste sensazioni col tempo sono diventate più acute.


All’inizio del mio percorso credevo di non sentire nulla, pensavo come molti che sentire l’energia fosse impossibile, poi con la pratica e attraverso degli esercizi ho iniziato a percepire l’energia, e a comprenderne i diversi aspetti e sfaccettature, ho compreso che l’energia non è come la immaginavo, ma si manifesta in modi inaspettati.


Nel seminario di primo livello Reiki attraverso degli esercizi mirati, ti aiuto a percepire questa energia, e a giocarci insieme, a sentire e a riconoscere i diversi aspetti.


Se vuoi maggiori informazioni sul seminario di primo livello reiki o su altri eventi organizzati da me, visita il mio sito internet alla pagina eventi


Ti auguro un buon cammino di consapevolezza, un abbraccio.





271 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page