STRESS DA RIENTRO? REIKI TI PUO' AIUTARE!!
top of page

STRESS DA RIENTRO? REIKI TI PUO' AIUTARE!!

Aggiornamento: 3 apr 2022


Vuoi superare senza fatica lo stress da rientro?


Le vacanze stanno per terminare e avresti bisogno di una settimana in più? Sei ancora in spiaggia, ma pensi a quello che devi fare al tuo ritorno? Se anche tu ti senti così, è probabile che tu stia vivendo lo stress da rientro, ne hai mai sentito parlare?


Sono circa 6 milioni in Italia le persone che soffrono ogni anno di stress da rientro, non è una patologia vera e propria, ma si tratta di una situazione stressante che arriva nel momento in cui si ritorna a casa dopo una lunga pausa di relax dal lavoro.


Quando si riesce a ritagliarsi una vacanza di più di una settimana si inizia a “staccare la spina” a liberarsi dai pensieri, dalle preoccupazioni del lavoro e della routine quotidiana. E quando finalmente si comincia a godere dei benefici di questo riposo, ecco che arriva il momento rientrare alla normalità, rientro che molti vivono con difficoltà.


Forse anche a te è accaduto di sentirti sopraffatto da una sensazione spiacevole... da un vero e proprio malessere: ecco quello è lo stress da rientro.


Lo stress da rientro può manifestarsi con diverse sensazioni fisiche, quali ansia, insonnia, nervosismo, spossatezza eccessiva, leggera depressione.


Tutti desideriamo restare in uno stato di rilassamento, in un luogo o dimensione in cui siamo in pace con noi stessi e il mondo. Quando raggiungiamo uno stato di questo tipo non vogliamo più tornare indietro e il solo pensiero ci fa sentire male.


A meno che si abbia la possibilità di cambiare completamente vita, tutti prima o poi dobbiamo tornare alla quotidianità. È importante quindi sapere come affrontare al meglio il rientro con semplici accorgimenti che possono dare grandi benefici:


1. Dormire molto e bene. È necessario riabituarsi a passare dalle 8/10 ore di sonno alle 6/7 ore a cui siamo abituati normalmente.

2. Abituarsi con gradualità. Può essere utile rientrare dalle vacanze alcuni giorni prima della fine delle vacanze per poter tornare senza un impatto brusco alle temperature e ai ritmi della quotidianità . Se possibile, anche il lavoro andrebbe ripreso gradualmente.

3. Fare movimento. Soprattutto se le ferie sono state "attive", fare attività fisica aiuta a diminuire lo stress e a riposare meglio.

4. Seguire un’alimentazione corretta. Riabituare il proprio corpo ad una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, anche concedendosi qualche piatto di pasta.

5. Stare alla luce del sole. Il passaggio dalla luce del sole in spiaggia o in montagna a quella artificiale dell'ufficio può mettere sotto stress il corpo e la mente. Un consiglio: fare la pausa pranzo all'aria aperta.

6. Essere ottimisti. Nutritevi di pensieri utili e costruttivi, l'atteggiamento mentale è molto importante, abbandonate preoccupazioni, critiche e giudizi.

7. Prendersi delle pause frequenti di almeno 15 minuti ogni due ore per riattivare la circolazione e riposare gli occhi.

8. Niente tecnologia a letto. Non tenere in camera da letto né computer, né cellulare, né televisione, perché il cervello potrebbe smettere di associare quella stanza al momento del sonno, considerandola alla stregua di un “prolungamento” del salotto.


Regalati un momento di benessere. Concediti un momento di relax, con un trattamento Reiki: riequilibrare le energie ed emozioni può aiutarti a riprendere i tuoi ritmi naturali e quotidiani, ritornando serenamente nel qui e ora dove è naturale essere.


Approfitta dello sconto del 25% (50 euro) per un pacchetto di 5 trattamenti reiki clicca qui per aderire all'offerta!!

Per avere maggiori informazioni sui trattamenti reiki o altre informazioni va alla sezione contatti.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page